Segnalazioni

>>Buon compleanno Biblioteca Valvassori Peroni

Buon compleanno Biblioteca Valvassori Peroni

2019-05-03T06:41:04+00:0011 Marzo 2019|Segnalazioni|

Dal 18 al 24 marzo 2019

Biblioteca Valvassori Peroni
via Valvassori Peroni 54, Milano
Municipio 3

La Biblioteca Valvassori Peroni compie 10 anni! Ci sarà una settimana intera di festeggiamenti, letture, musica, laboratori e tanti eventi aperti a tutti insieme, al Municipio 3, alla Sezione Ipovedenti, all’Auditorium Stefano Cerri, al CAM e al JOY BAR Milano.

Martedì 19 marzo, ore 18.00, Francesca Testi ci guiderà alla ricerca del libro più adatto a noi per conoscere meglio noi stessi e aprire le porte al cambiamento.

Mercoledì 20 marzo, ore 18.00, ci sarà il secondo spettacoloPoesia, Teatro e voci di donna” dal titolo “Tiffany animal academicum“, con Masha Sirago voce recitante e il soprano Marika Lavieri.

Giovedì 21 marzo, ore 19.00, sarà il momento del terzo appuntamento dell’anno con le letture ad alta voce. Al centro delle letture ci sarà l’amore per i libri e il leggere, complice il racconto di Ray BradburyLibri in prestito”, letto per intero dagli Equi.Voci. Lettori.

Venerdì 21 marzo, ore 21.00, Gianni Biondillo presenterà la graphic novel “La vita che desideri”, edita da Tunuè, dialogando con gli autori Barbara Borlini e Francesco Memo. In essa Giulio, un giovane soldato catapultato in trincea, Florian un figlio androgino del kabaret tedesco, e Giorgio, un ragazzo cresciuto all’ombra del mito fascista, incrociano le proprie esistenze fra la Grande Guerra e il fascismo.

La Sezione Ipovedenti ha in programma da venerdì 22 a domenica 24 delle visite guidate straordinarie, laboratori, e una splendida mostra fotografica aperta fino al 30 marzo dal titolo “Libri non solo da leggere” (Spazio espositivo 1° piano).

Il programma completo della festa, in continua evoluzione, si può trovare sul sito delle biblioteca.