>>Fondazione Aldo Aniasi

Fondazione Aldo Aniasi

2018-07-25T14:21:39+00:00 19 settembre 2017|Soggetti della rete|

La Fondazione Aldo Aniasi, costituita nel 2009 con sede in via De Amicis 17 a Milano, persegue i valori che furono di Aldo Aniasi, politico, uomo delle istituzioni e comandante partigiano: la democrazia, la libertà, il socialismo, la giustizia sociale.

Tra gli scopi della Fondazione vi è promuovere studi ed eventi sulla democrazia partecipata, in particolare nelle aree metropolitane; sulle esperienze di governo autonomo e locale (a partire dalle Repubbliche partigiane); sull’attività politica ed istituzionale di Aldo Aniasi, conservandone e valorizzandone l’archivio storico, documentale, fotografico e audiovisivo.

Per MilanoAttraverso la Fondazione Aldo Aniasi mette a disposizione il proprio archivio storico e le elaborazioni sullo sviluppo della città, intesa come luogo in cui esaltare le vite non solo delle persone che la abitano, ma delle comunità che in essa si formano. Una città integrata, organizzata in quartieri visti come cellule di vita autonoma, tra loro con vocazioni complementari e non gerarchicamente intese.


CONTATTI

Via De Amicis, 17 – 20123 Milano
Tel. 02 8375465
Email circolodeamicis@gmail.com
Web Fondazione Aldo Aniasi