Segnalazioni

>>M’includo d’immenso

M’includo d’immenso

2018-10-25T12:20:21+00:00 25 ottobre 2018|Segnalazioni|

Venerdì 26 ottobre 2018, ore 18.00

Biblioteca Affori
Viale Affori 21, Milano

Workshop: “M’includo d’immenso. Poesia e filmmaking in biblioteca”

Evento conclusivo della terza annualità del progetto YEAD, dedicata al tema “Pubblici migranti: In/Esclusione”: negli spazi della Biblioteca Affori, in un workshop di poesia e film-making, i giovani partecipanti – studenti italiani e minori non accompagnati provenienti da diverse aree del mondo – hanno esplorato e documentato in un video l’intreccio fra vissuti personali, patrimoni letterari e creazioni poetiche.

I ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al progetto daranno il benvenuto. Insieme a loro: Armando Vimercati, Responsabile Biblioteca Affori, Mara Clementi e Simona Bodo, Fondazione ISMU, coordinatrici di YEAD.

Proiezione del video “M’includo d’immenso”.

Reading delle poesie create nel corso del workshop (a cura della scrittrice Candelaria Romero, con i lettori volontari del Patto di Milano per la Lettura).

Con sorpresa finale a cura dell’Associazione Sheb Sheb.

YEAD! Young European (Cultural) Audience Development! è un progetto quadriennale cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Creative Europe, per facilitare l’accesso alla cultura promuovendo la partecipazione attiva di un nuovo pubblico, soprattutto giovani con minori opportunità.
Alla realizzazione di questa annualità hanno collaborato l’Associazione di Promozione Sociale Sheb-Sheb, il Centro Culturale Multietnico La Tenda e la Biblioteca Affori.