Segnalazioni

>>Winter School di Storia Contemporanea – terzo corso

Winter School di Storia Contemporanea – terzo corso

2017-12-27T13:13:03+00:00 27 dicembre 2017|Segnalazioni|

L’Istituto Lombardo di Storia Contemporanea – in collaborazione con la Fondazione Aldo Aniasi, l’Istituto nazionale Ferruccio Parri e Fondazione ISEC – propone per la prima volta una serie di corsi brevi di storia per adulti organizzati come “winter school”.

I corsi sono affidati a professori ed esperti di fama: da Giorgio Galli a Marcello Flores, da Alberto Martinelli a Silvia Salvatici, da Marco Cuzzi a Lorenzo Cremonesi. La quota di partecipazione (molto contenuta) pagata dagli allievi servirà esclusivamente a finanziare una nuova e originale ricerca sui temi affrontati, che verrà svolta dai giovani ricercatori coinvolti. Le ricerche verranno poi pubblicata su tutti i siti degli istituti promotori con la citazione degli allievi e delle allieve finanziatori.

Lunedì 8 gennaio 2018 avrà inizio, presso il Circolo De Amicis, in via De Amicis 1, il terzo corso delle Winter Schools di Storia Contemporanea dal titolo Profughi: dalla Prima guerra mondiale a oggi, i movimenti di popolazioni in fuga, dalla questione armena alla Carta dei diritti dell’Onu, passando per la questione dei profughi europei dopo la Seconda guerra mondiale.

Per INFO: corsistoriaws@gmail.com
Consultare anche la pagina dedicata per il programma complessivo delle winter schools.

PROFUGHI