MilanoAttraverso, in modo analogo a quanto è stato fatto per l’area di via Padova, vuole ricostruire la storia dell’area urbana che si sviluppa intorno all’asse De Angeli – Bande Nere, un territorio urbano in costante trasformazione.
Un settore della città articolato e composito, a cavallo tra i Municipi 6 e 7, che finora ha avuto poche occasioni per “raccontarsi”, ma che tra la metà dell’Ottocento e oggi ha visto la nascita, lo sviluppo e la trasformazione di rilevanti realtà produttive e di numerose attività assistenziali.
CHE COSA CHIEDIAMO?
Hai qualche storia che vorresti condividere? Puoi mettere a disposizione foto, video, documenti, articoli di giornale, o anche semplicemente venire a raccontarci i tuoi ricordi, per aiutarci a ricostruire la storia della zona.
L’area di riferimento è compresa a larghe linee tra piazza Buonarroti, via Rembrandt, via Primaticcio, via Soderini, via Sardegna.
Le immagini raccolte contribuiranno alla realizzazione di una mostra fotografica nell’autunno 2018, e tutti i materiali idonei saranno pubblicati sulla piattaforma storica georeferenziata del portale di MilanoAttraverso.

COME PARTECIPARE
Potete consegnare il materiale (che vi verrà restituito in seguito, dopo essere stato scansionato) presso questi punti di ritiro:
Istituto Ger. P. Redaelli, viale Caterina da Forlì 55
da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 16.00
Biblioteca condominiale di via Rembrandt 12
lunedì dalle 16.00 alle 18.00, sabato dalle 16.00 alle 18.00
Casa di riposo per musicisti, p.za Buonarroti 29
da lunedì a domenica dalle 8.30 alle 19.00, portineria
Fondazione CDEC, via Eupili 8
Mercoledì dalle 10.00 alle 16.00, venerdì dalle 10.00 alle 13.00
Referenti: Daniela Scala (daniela.scala@cdec.it) e Laura Brazzo (laurabrazzo@cdec.it)
Tel. 02 – 316338
Museo Martinitt e Stelline, c.so Magenta 57
da martedì a sabato dalle 10.30 alle 18.00
Palazzo Archinto, via Olmetto 6
da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 16.30
venerdì dalle 8.30 alle 13.00
tel. 02 – 72518271
Altrimenti potete inviare via mail immagini e documenti già digitalizzati all’indirizzo
milanoattraverso@gmail.com
www.milanoattraverso.it
www.facebook.com/MilanoAttraverso/
https://www.facebook.com/groups/2072414619659068/
milanoattraverso@golgiredaelli.it
tel. 02 – 72518271